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Gestione della crisi aziendale

Il nuovo “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” pubblicato in Gazzetta Ufficiale rivoluziona il contesto normativo in cui operano tutte le aziende, introducendo per la prima volta il concetto di procedure di allerta, di composizione assistita della crisi e trasformando il fallimento in liquidazione giudiziale.

Per questo, tutte le aziende si devono dotare di strumenti per il monitoraggio continuo dei parametri patrimoniali, economici e finanziari dell’azienda e di sistemi di allerta in grado di segnalare anticipatamente eventuali situazioni di deterioramento aziendale.

Un vero e proprio consulente virtuale

Digital CFO è il servizio cloud che ti consente di avere sempre sotto controllo la situazione della tua azienda, di ottimizzare la finanza aziendale, migliorare il rapporto banca/impresa e  diagnosticare anticipatamente i sintomi di crisi aziendale come previsto dalla legge 155/2017. Digital CFO è il servizio web a consumo che ti offre moduli per:

  • l’acquisizione dati da PDF ed elaborazione dati di Centrale Rischi di Banca d’Italia;
  • l’acquisizione automatica dei bilanci in formato XBRL;
  • il calcolo del rating della Centrale dei Rischi e l’analisi dei fattori determinanti;
  • la rilevazione automatica degli errori segnalazione e analisi comportamentale;
  • dotarti dei sistemi di Allerta Interna introdotti dalla legge 155/2017;
  • il calcolo dello score e ammissibilità al nuovo Mediocredito Centrale.

Con Digital CFO sei subito in regola! 

Digital CFO è il software semplice e automatico che, grazie a una serie di strumenti mirati di analisi, permette di monitorare la situazione economico-finanziaria delle aziende, come previsto dal nuovo codice della crisi d’impresa.

Grazie a import immediati, dati e analisi sempre aggiornate, avere sempre sotto controllo la situazione aziendale non è mai stato così semplice!

Con Digital CFO è tutto automatico!

Ti basta importare i file in formato PDF della Centrale dei Rischi, i
bilanci e inserire poche informazioni di natura qualitativa
dell’azienda. Grazie ad innovative funzioni, il software ti restituisce
in automatico l’analisi finanziaria della tua azienda e, in caso di
anomalie, le segnala in tempo reale.

Digital CFO Zucchetti

Puoi in ogni momento accedere al portale web per consultare l’analisi della tua situazione finanziaria e, attraverso un’App dedicata, ricevere notifiche istantanee sulle analisi e avvisi in caso di anomalie.

Servizio Cloud
Nessuna installazione, accedi dove e quando vuoi
Report Centrale Rischi
Import automatico del PDF della Centrale dei Rischi
Import bilancio
Importazione automatica del bilancio in formato XBRL
Tutto sotto controllo
Monitoraggio costante della situazione finanziaria
Alert automatici
Sistemi di allerta automatici anche tramite App
Firma elettronica
Certificazione dell’adempimento tramite firma elettronica con riferimento temporale

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